Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, donne e bambini occupano palazzo San Giacomo: emergenza abitativa

Napoli, donne e bambini occupano palazzo San Giacomo: emergenza abitativa

Napoli, mamme e bambini occupano palazzo San Giacomo per l’emergenza abitativa. Così c’è scritto sullo striscione che accompagna la protesta: «I bambini di piazza Miraglia non possono aspettare: senza casa non si può stare!». La protesta ha avuto luogo stamattina, dove le mamma co  hanno occupato gli uffici dell’assessorato al bilancio a Palazzo San Giacomo per chiedere una soluzione all’emergenza abitativa che li riguarda: a rischio sgombero ci sono infatti 6 famiglie che da oltre due anni vivono nell’ immobile di proprietà della confraternità servi di Gesù in piazza Miraglia, ora oggetto di progetti per la realizzazione di una struttura ricettiva.

«Due anni fa la Curia e l’Amministrazione comunale avevano garantito l’impegno a cercare in sinergia soluzioni alternative per il diritto alla casa. Ma le parole sono restate finora lettera morta – ha spiegato Enzo Piccegna –  abitante dell’immobile di Piazza Miraglia – tutto si è ridotto chiacchiere, non hanno proprio idea di come si ricoslvono i problemi».

Gli attivisti fanno sapere che «l’occupazione procederà a oltranza finché non verrà individuata una soluzione concreta per gli abitanti di piazza Miraglia a rischio sgombero» e chiedono di incontrare quanto prima il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore al bilancio Enrico Panini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più