Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, Corso Novara ostaggio dei venditori ambulanti: scatta la rivolta

Napoli, Corso Novara ostaggio dei venditori ambulanti: scatta a rivolta dei residenti

Napoli, scatta la rivolta dei residenti di Corso Novara. Le risse continue in pieno giorno, sporcizia, marciapiedi divelti, bancarelle abusive che entrano fin sulle scale dei portoni dei palazzi, sono le cause del malcontento dei cittadini.  Da anni, il tratto compreso tra la Stazione Centrale e via Firenze è preda di un indicibile degrado. Condizioni igieniche precarie, esalazioni per i bisogni espletati in pubblica piazza fanno da cornice a una delle porte d’ingresso della città.

Pochi giorni fà si è anche tenuto un blitz da parte della polizia locale a Porta Nolana, che in 24 ore ha liberato l’area da abusivismo, spaccio e prostituzione, ma questo non basta e scoppia la rivolta di residenti e commercianti anche sul lato opposto di piazza Garibaldi. Dopo aver raccolto decine di firme, proprietari e negozianti hanno deciso di dire basta. Mercoledì hanno inviato un esposto-denuncia in Questura e ai vigili e diffidato il Comune e la IV Municipalità, chiedendo lo sgombero del suk abusivo di corso Novara e la riqualificazione della strada. Infatti i sanpietrini staccati che giacciono in strada non contribuiscono certo ad abbassare il rischio che qualcuno, in caso di rissa, possa farsi ancora più male. Ma non è una strada che non ha potenzialità, che sono accresciute dopo la riqualificazione di piazza Garibaldi. Nel giro di pochi metri, si trovano una filiale di banca, hotel, supermercati, caffè e profumerie.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più