Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, continua l’agitazione degli operai Whirlpool: oggi assemblea e corteo

Napoli, continua l’agitazione degli operai Whirlpool: oggi assemblea e corteo

Napoli – Gli operai Whirlpool continuano a chiedere chiarimenti sul proprio futuro lavorativo, in seguito alla decisione dei vertici di cedere la fabbrica a un’azienda svizzera. Questa mattina i lavoratori in agitazione si sono riuniti in assemblea all’interno dello stabilimento di via Argine. A fare il punto della situazione è stato Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania.
Durante la sua relazione, il sindacalista ha presentato altre iniziative di lotta previste nei prossimi giorni. Terminata l’assemblea, i lavoratori della Whirlpool hanno marciato per le strade vicine allo stabilimento urlando slogan e annunciando la loro partecipazione al corteo di venerdì 4 a Roma, che partirà da piazza della Repubblica fino ad arrivare alla sede del Mise. Con loro ci saranno anche i lavoratori dello stabilimento di Caltanissetta.
L’invito delle Rappresentanze Sindacali Unitarie agli operai e ai cittadini:

“A tutti quei lavoratori che hanno lavorato presso Whirlpool e che anche in passato hanno fatto sempre la loro parte, ed a tutti i cittadini che vogliono essere protagonisti nel salvaguardare quest’azienda sul territorio. La partecipazione di Whirlpool è numerosa tuttavia vorremmo dare la possibilità anche a chi non siamo riusciti a contattare di potervi partecipare”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più