Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, choc alla Mostra d’Oltremare: un gruppo di ragazzini ha decapitato la tartaruga del laghetto

Napoli, choc alla Mostra d’Oltremare: un gruppo di ragazzini ha decapitato la tartaruga del laghetto

Avrebbero iniziato prima a colpirla con un bastone di legno per poi decapitarla brutalmente. La tartaruga del laghetto della Mostra d’Oltremare di Napoli è stata uccisa da un gruppo di ragazzini. E’ accaduto ieri, 1 maggio, all’interno della Mostra che pochi giorni fa ha ospitato il Comicon. Nella stessa zona, due anni fa, erano già accaduti episodi di violenza nei confronti degli animali del parco.  A riferire l’episodio è stata una ragazza che ha assistito alla scena ed ha deciso di contattare la Mostra d’Oltremare per chiedere un intervento.
Buonasera, volevo avvisarvi che hanno appena decapitato una tartaruga al laghetto. Visto che ci sono persone che non sanno campare, potreste cercare di fare qualcosa per evitare che queste cose accadano? Mettendo qualcuno a controllare la fauna della Mostra...”
Al suo messaggio ha risposto la segreteria della Mostra d’Oltremare, che ha annunciato che l’episodio sarà notificato alla vigilanza preposta a sorvegliare quell’area.
Secondo quanto riferito da Fanpage.it, nello stesso laghetto vivrebbero anche esemplari di specie protette, come il rospo smeraldino. Esemplari che vengono continuamente esposti ai pericoli rappresentati dai rifiuti e dai mozziconi di sigaretta lasciati per terra o lanciati in acqua dai visitatori della Mostra.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più