Quantcast
Banner Gori
Maltempo
Notizie Varie

Napoli, caos maltempo: disagi alla Metro 2 e alla Circumvesuviana

I forti rovesci hanno messo in ginocchio i trasporti partenopei

I forti temporali che questa notte hanno colpito l’intero territorio regionale campano hanno creato molti disastri ai trasporti pubblici. In particolare, la stazione di piazza Garibaldi a Napoli ha subito ingenti danni. Infatti, è dalle 5:20 circa di questa mattina che è stato necessario interrompere la circolazione tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra della Linea 2 della metropolitana.

I danni registrati riguardano i sistemi tecnologici utili al distanziamento dei treni. In questo senso, i tecnici della Rete Ferroviaria italiana si sono già messi all’opera per risolvere il problema, ma resta difficile stabilire in quanto tempo. Intanto, i disagi si sono registrati anche sulla Circumvesuviana, in particolare sulla tratta che collega Napoli e Sorrento. Qui sono ormai diversi giorni che sono apparsi i tristemente famosi secchi per raccogliere l’acqua proveniente dalle infiltrazioni che ormai non si contano più. E’ difficile scorgere una parete che non sia stata attaccata dalla muffa o dalle infiltrazioni d’acqua e le cose, ovviamente, peggiorano ogni qualvolta il maltempo si riversa in maniera violenta sul territorio.
La criticità del maltempo non riguarda soltanto i trasporti pubblici: infatti, via Nuova Poggioreale risulta praticamente impraticabile mentre resta al limite la situazione ai Colli Aminei.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più