Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, caffè e sfogliatelle gratis ai turisti in fila a Palazzo Reale

Napoli, caffè e sfogliatelle gratis ai turisti che erano in fila per visitare il Palazzo Reale

Napoli, caffè e sfogliatelle gratis per tutti i turisti che erano in fila, aspettando il loro turno per entrare nel Palazzo Reale napoletano. Così è cominciata la domenica di tutti i turisti stranieri e non che hanno deciso di passare questo fine settimana a Napoli, per visitare tutte le sue meraviglie. A fare da cornice a questa prima domenica del mese di febbraio, è stato un sole leone e l’aria quasi di primavera che si poteva respirare in città, tra le strade della bella Napoli. Cosa si può desiderare di più mentre si è in coda in attesa di entrare in uno dei musei più belli di Napoli?

Il Palazzo Reale di Napoli, infatti, vanta  una storia di tutto rispetto. Edificio storico ubicato in Piazza del Plebiscito, nel centro storico di Napoli dov’è posto l’ingresso principale: l’intero complesso, compresi i giardini e il teatro San Carlo si affaccia anche su Piazza Trieste e Trento, Piazza del Municipio e Via Acton. Fu la residenza storica dei vicerè spagnoli per oltre centocinquanta anni, della dinastia borbonica dal 1734 al 1861, interrotta solamente per un decennio all’inizio del XIX secolo dal dominio francese con Giuseppe Bonaparte e Gioacchino Murat e, a seguito dell’Unità d’Italia, dei Savoia: ceduto nel 1919 da Vittorio Emanuele III di Savoia  al demanio statale, è adibito principalmente a polo museale, in particolare gli Appartamenti Reali, ed è sede della biblioteca nazionale. Il Palazzo Reale è stato costruito a partire dal 1600, per raggiungere il suo aspetto definitivo nel 1858.

E’ stato lo storico caffè Gambrinus ad offrire il caffè ai turisti in coda. Nel giorno dei musei aperti i titolari hanno voluto allietare  turisti e napoletani offrendo le gustose prelibatezze nostrane e tutti sembrano aver apprezzato molto l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più