Napoli, borse false della Louis Vuitton: tre denunce

La Guardia di Finanza ha sequestrato la fabbrica in cui venivano prodotte La Guardia di Finanza...

LEGGI ANCHE

La Guardia di Finanza ha sequestrato la fabbrica in cui venivano prodotte

La Guardia di Finanza ha sequestrato, nel quartiere San Lorenzo, a Napoli una fabbrica abusiva in cui si producevano contraffazioni della nota marca Louis Vuitton. La perquisizione dei locali, privi di uscite di emergenza e di areazione, ha permesso ai militari di rinvenire alcune borse già pronte per essere messe in vendita, migliaia di semilavorati e accessori, oltre a diversi sacchi contenenti scarti di lavorazione, tra cui cuoio, pelli e colle, pronti ad essere smaltiti illecitamente nell’ambiente.

Gli ulteriori approfondimenti hanno permesso di riscontrare che nessuno dei presenti era titolare di una partita IVA nonchè l’assenza di un contratto per il regolare smaltimento dei rifiuti derivanti dalla produzione. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un magnete sulla parte superiore del misuratore di energia elettrica che alimentava il funzionamento dei macchinari presenti, accertando un risparmio di spesa di circa il 78%.
Al termine degli accertamenti, tre responsabili sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione, violazioni afferenti alla normativa ambientale e della sicurezza sul lavoro, furto aggravato dell’energia elettrica.

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare