Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, boom di turisti per il Primo Maggio, De Magistris: “Record di vivibilità, partecipazione e offerta culturale”

Napoli, boom di turisti per il Primo Maggio, il Sindaco De Magistris: “Record di vivibilità, partecipazione e offerta culturale. Possiamo garantire ancora più sicurezza”

“Napoli si appresta a chiudere un lungo periodo vacanziero con un record assoluto di vivibilità, partecipazione, offerta culturale davvero straordinaria. Siamo molto contenti anche della giornata di ieri che si è conclusa a piazza Dante, dove accanto alla festa ci sono state tanta riflessione, testimonianza e impegno civile che hanno unito Napoli, Taranto e Cosenza”. A riferirlo è il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, che ha commentato i numeri eccezionali registrati nel settore turistico nel corso di questo periodo festivo e le iniziative che si sono svolte in città per il 1° Maggio. “A Napoli – ha sottolineato il sindaco – non c’è come ogni tanto si strilla un’emergenza sicurezza, c’è piuttosto un tema sicurezza così come in altre grandi città italiane ed europee. Se avessimo più polizia municipale e più forze dell’ordine, soprattutto in alcune zone, in alcuni orari e nei giorni festivi, si potrebbe garantire ancora maggiore sicurezza ma bisogna registrare anche che si sta diffondendo il concetto di sicurezza partecipata grazie alla quale le persone si prendono sempre maggior cura del territorio” conclude De Magistris.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più