Napoli, arrestati i sicari che hanno sparato alla piccola Noemi: si tratta di due fratelli

Entrambi provengono dai Quartieri Spagnoli A sette giorni di distanza dal grave ferimento della piccola Noemi...

LEGGI ANCHE

Entrambi provengono dai Quartieri Spagnoli

A sette giorni di distanza dal grave ferimento della piccola Noemi in piazza Nazionale, nel centro di Napoli, le forze dell’ordine hanno chiuso il cerchio e sono arrivate all’arresto di due persone: si chiama Armando Del Re l’uomo che è stato arrestato con l’accusa di essere colui che ha sparato venerdì scorso.

Con De Re è stato arrestato il fratello Antonio che gli ha offerto protezione in questi giorni e concorso nell’ideazione del ferimento, ed è stato preso a Nola. Il primo si era rifugiato a Siena mentre il secondo a Nola. La vittima designata, Salvatore Nurcaro, era stata a lungo seguita e pedinata e, per questo, è scattata anche l’accusa di organizzazione mafiosa.
Il Procuratore di Napoli, in base alle modalità in cui è avvenuto il tentativo di esecuzione, ha dichiarato: “Siamo in pieno contesto camorristico” .
Armando ed Antonio Del Re sono stati fermati con l’accusa di tentato omicidio premeditato nel corso di una vasta operazione a cui hanno preso parte i Carabinieri e la Guardia di Finanza di Napoli e la Polizia. Le richieste di convalida dei fermi saranno formulate nelle prossime ore.

Intanto continuano ad arrivare messaggi di solidarietà all’ospedale Santobono, dove è ricoverata Noemi. La bimba ferita gravemente dalla pallottola vagante resta ricoverata in terapia intensiva, ma è migliorata la sua funzione respiratoria, tanto che i medici hanno potuto ridurre l’apporto di ossigeno mediante ventilazione.

Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare