Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli, abusi sessuali su bambine autistiche, condannato il terapista: la sentenza

Napoli, abusi sessuali su bambine autistiche, condannato il terapista: la sentenza

Il giudice del Tribunale di Napoli, dopo la celebrazione del rito abbreviato, ha emesso una condanna a otto anni di reclusione nei confronti di un fisioterapista accusato di abusi sessuali ai danni di tre bimbe autistiche in cura in un centro di riabilitazione di Posillipo. Disattese le richieste della PM che si è occupata delle indagini che aveva chiesto una condanna a 12 anni.

Secondo quanto riferisce GiustiziaNews24, il giudice ha inflitto all’imputato una multa di 46mila euro. Il fisioterapista, inoltre, non potrà più esercitare la professione, essendo stato interdetto da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori. Nel processo, oltre ai genitori delle tre piccole vittime, si è costituita parte civile anche la clinica presso la quale sono avvenuti gli abusi.

L’uomo fu arrestato nell’agosto 2018, al termine di un’inchiesta scattata dopo la denuncia di una mamma che aveva notato alcuni cambiamenti negli atteggiamenti della figlia. Gli investigatori, dopo aver analizzato le immagini delle telecamere nascoste installate nella clinica, hanno appurato che lo stesso fisioterapista nutriva attenzioni perverse anche nei confronti di altre bambine.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più