Quantcast
Banner Gori
Eseguita ordinanza di custodia cautelare per reato di furto con strappo "Rail Safe Day" : l'operazione della Polizia di Stato in Campania Denunce e arresti per detenzione di armi e droga tra Acerra e Napoli Contrasto ai reati ambientali a Poggioreale e Frattamaggiore : fermato per estorsione con la "tecnica dello specchietto" San Giorgio a Cremano: controlli straordinari nella zona della "movida" Pozzuoli: discoteca chiusa per 8 giorni su proposta del Commissariato Pozzuoli: " truffa dello specchietto ", due persone arrestate POZZUOLI: controlli della Polizia sul territorio per garantire sicurezza Nola: maltratta e picchia la madre, 17enne arrestato dalla Polizia La Polizia di Taormina ha eseguito una misura cautelare nei confronti di un quarantaquattrenne di divieto
(foto archivio)
Notizie Varie

Napoli, a Quarto l’ XI edizione del “Premio Ammaturo” alla legalità

Napoli, a Quarto l’ XI edizione del “Premio Ammaturo” alla legalità

Napoli, a Quarto mercoledì partirà l’XI edizione del “Premio Ammaturo – Legalità città di Napoli”

Mercoledì 15 luglio alle ore 16.30, presso il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, si terrà la XI Edizione del “Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli”, istituito alla memoria del Dirigente della Squadra Mobile di Napoli ucciso nel 1982 in piazza Nicola Amore insieme all’Agente Scelto Pasquale Paola.

L’evento sarà preceduto da un omaggio ai caduti che si svolgerà alle ore 15.50 in piazza Nicola Amore, luogo dell’eccidio, dove, alla presenza del Capo della Polizia, dei familiari del dr. Ammaturo, del Sindaco e del Questore di Napoli, saranno deposte due corone d’alloro.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, sarà animata da un dibattito moderato dal giornalista Leandro Del Gaudio, al quale parteciperanno il Capo della Polizia, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale partenopeo  Giovanni Melillo, l’ex Presidente del Tribunale di Napoli Carlo Alemi, il Professor Isaia Sales e la dott.ssa Roberta Aurilia, diplomata al Master di II livello in Criminologia e Analisi Criminale.

Parteciperà alla cerimonia il gruppo musicale “Sax Quartet m.d.s.”, formazione di saxofonisti composta da allievi del Liceo Musicale Margherita di Savoia di Napoli, alla loro prima esibizione dal vivo dopo il periodo di lockdown.

Al termine, verranno premiate tre operazioni di polizia giudiziaria particolarmente meritevoli.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più