Quantcast
Banner Gori
funivia castellammare vico equense faito
Notizie Varie

Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva”

Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva, è la conferma che aver riattivato questo servizio è stata la scelta giusta”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato i dati sull’affluenza record della Funivia per il Monte Faito:

“Dopo il fermo prolungato a causa dell’emergenza COVID-19, la funivia del Faito torna ai numeri da record dell’anno scorso. È una notizia molto positiva per il turismo in un territorio bello e suggestivo della nostra regione ed è la conferma che aver riattivato questo servizio nel 2016, dopo la chiusura di 4 anni prima, è stata la scelta giusta.”

Nella sola giornata di domenica, gli accessi registrati hanno superato quota 1600. Tantissimi cittadini delle città limitrofe, ma soprattutto turisti, hanno scelto di godersi il fresco e i paesaggi naturali del monte della catena dei Lattari. Un successo che ha reso molto orgoglioso il Presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio: “Il 2020 non ci sembrava un anno propizio a causa del Covid che ha scombussolato tutti i piani di questa stagione turistica, costringendo Eav a rinviare l’attivazione del servizio e a limitare gli ingressi, ridotti a massimo 11 persone per ogni corsa. Tuttavia, nonostante le nuove disposizioni, i viaggiatori non si sono scoraggiati e continuano ad affollare il Faito,”
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più