Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Meteo – Continua l’allerta a Castellammare: le previsioni dei prossimi giorni

Meteo – Continua l’allerta a Castellammare: oggi forti temporali, gallerie chiuse, da venerdì situazione in miglioramento

Un terribile temporale si è abbattuto nella notte su Castellammare di Stabia e paesi limitrofi. E’ ancora allerta meteo,  poi da domani, venerdì 29 dicembre, dovrebbe ritornare il sereno. Sabato 30 il cielo sarà caratterizzato da nubi di passaggio ma non ci saranno precipitazioni. Così fino alla vigilia di Capodanno.

Intanto restano chiuse anche oggi le gallerie “Privati” e “Varano” come comunicato dalla Protezione Civile Campania (clicca qui).

Questo il bollettino meteo per i prossimi giorni:

Giovedì 28 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperatura minima di 9°C e massima di 12°C. Nel dettaglio: fenomeni a carattere di rovescio o temporale al mattino, pioggia moderata o forte al pomeriggio, fenomeni a carattere di rovescio o temporale alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 12°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1000m alle ore 11 e la quota neve minima sarà 590m alle ore 13. I venti saranno al mattino molto forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 41km/h, forti da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 42km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 3870m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 9 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 88W/mq.

Venerdì 29 Dicembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, temperature comprese tra 4 e 11°C. In particolare avremo poche nubi al mattino, assenza di nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 4°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli provenienti da Nord con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 491W/mq.

Sabato 30 Dicembre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperature comprese tra 2 e 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 11°C, la minima di 2°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 5km/h e 12km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 10km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 448W/mq.

/Ilmeteo.it

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più