Quantcast
Banner Gori
Guardia di finanza, GdF Catania
Notizie Varie

Maxi blitz della GdF ad Ischia e Capri: boom di lavoratori in nero negli hotel

I dettagli

Ad Ischia e Capri blitz delle fiamme gialle del Comando Provinciale di Napoli all’interno delle strutture ricettive del posto. In Base ai controlli è emerso che  nell’imminenza dell’apertura della stagione turistica, erano in corso lavori di sistemazione, ristrutturazione e manutenzione degli impianti, da parte di imprese del comparto che, per contenere i costi, facevano ricorso a manodopera irregolare o in nero.

Durante gli interventi delle forze dell’ordine sono state individuate circa 16 imprese, tra le diverse zone delle due isole,  che impiegavano 110 addetti con mansioni di muratore, imbianchino, piastrellista ed elettricista, inoltre a Capri è anche emerso un caso di lavoro minorile.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più