Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Massa Lubrense, richiesti 29milioni alla Regione per il restyling del porto di Marina della Lobra

Massa Lubrense, richiesti 29milioni alla Regione per il restyling del porto di Marina della Lobra

Massa Lubrense, il Comune ha fatto richiesta di un finanziamento di 29 milioni di euro per la ristrutturazione del porto di Marina della Lobra. La richiesta di finanziamento nasce all’interno di un bando pubblicato dalla Regione Campania, che attinge al Fondo per lo sviluppo e coesione (FSC), ai Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale (FESR) ed al Programma Operativo Complementare (POC) tutti della programmazione europea 2014-2020.

Non solo, ma sembrerebbe esserci un’altra novità su Marina della Lobra, in riferimento ad un’altra manifestazione di interesse della Regione Campania per l’erogazione dei fondi europei per la pesca (FEAMP) al fine di offrire ai pescatori i servizi di base per la propria attività.

Questo provvedimento  si unisce ad una serie di provvedimenti che vedranno una sinergia tra amministrazione cittadina e la Regione Campania. Ricordiamo che sull’intera area di Marina della Lobra vi è stato un lunghissimo contenzioso tra Regione Campania e Comune di Massa Lubrense, che però ad oggi sembrerebbe esserci placato.

Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, il Sindaco Balduccelli ha dichiarato: «Ci stiamo muovendo a 360 gradi  per cogliere tutte le opportunità per una riqualificazione vera di Marina della Lobra. Il tutto terrà presente di alcuni concetti che abbiamo espresso in campagna elettorale e che coerentemente stiamo portando avanti. Parlo del fatto che il porto dovrà essere pubblico e non privato e ci stiamo muovendo per l’ampliamento dello specchio acqueo. Solo in questo modo si potranno attirare i grandi yacht con servizi portuali di qualità e portare alla economia della città un turismo di eccellenza. Il tutto tenendo presente la salvaguardia dei luoghi e la loro storicità ed il fatto che negli ultimi anni Marina della Lobra ha assunto nuovo valenza per il charteraggio nautico ed il traffico passeggeri».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più