Massa Lubrense, dal 1 luglio un’ambulanza con medico a bordo stazionerà il territorio: i dettagli

Massa Lubrense, dal 1 luglio un’ambulanza con medico a bordo stazionerà il territorio: i dettagli...

LEGGI ANCHE

Massa Lubrense, dal 1 luglio un’ambulanza con medico a bordo stazionerà il territorio: i dettagli

Massa Lubrense, in base a quanto deciso dal sindaco Lorenzo Balducelli, dal 1 luglio al 15 settembre,  è stata fatta richiesta che un’ambulanza del 118 potesse stazionare il territorio comunale, ed essere costantemente a disposizione dei cittadini,  al fine di fronteggiare nel migliore dei modi le emergenze sanitarie che, con l’arrivo del caldo e l’aumento dei turisti, sono purtroppo sempre in aumento.

Come riportato da Sorrento Press, ad accogliere la richiesta è stata proprio il direttore generale dell’ASL Napoli 3, Antonietta Costantini, confermando che dal 1 luglio fino al prossimo 15 settembre, un’ambulanza con medico a bordo stazionerà dalle ore 9 alle ore 19 presso il poliambulatorio Asl di Via Roma.

Esprime soddisfazione il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli che dichiara: “I tempi di percorrenza nel periodo estivo dei mezzi di soccorso a causa del traffico della penisola sorrentina non assicuravano il massimo degli standard di sicurezza per cittadini e turisti di Massa Lubrense. Per questo abbiamo chiesto, unitamente al Consorzio AmoNerano che è molto sensibile alla problematica, al direttore Generale dell’Asl Napoli-3 Antonietta Costantini di studiare una soluzione. Con grande senso di responsabilità l’Asl ha approfondito la problematica attraverso i dirigenti Luigi Esposito, Grazia Formisano e Luigi Caterino e la direzione generale ha adottato il provvedimento che permetterà lo stazionamento di una ambulanza medicalizzata a Massa Lubrense fino a metà settembre. Sono grato all’Asl ed al direttore generale Antonietta Costantini per la decisione presa per migliorare il sistema di emergenza sul territorio comunale di Massa Lubrense”.

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare