Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

La favola “Nico e il fantastico mondo del mare” fa tappa a Sorrento

La favola per bambini di Imma Pontecorvo sulla salvaguardia dell’ambiente

Fa tappa a Sorrento Nico e il fantastico mondo del mare, la favola per bambini della scrittrice Imma Pontecorvo che mira a sensibilizzare ed educare i più piccoli e le loro famiglie sulla salvaguardia dell’ambiente. Dopo il debutto alla Mondadori, sabato 18 maggio 2019 alle ore 18:00 il libro sarà protagonista presso la BiblioLibreria indipendente di Sorrento, a via Capasso Bartolomeo Capasso 2D, dove i bambini potranno immergersi in una storia magica e formativa attraverso letture e laboratorio artistico-ambientale.

Proprio ai più piccoli è rivolto il messaggio finale: “A volte, per cambiare le cose, bisogna soltanto iniziare”. Attraverso le avventure di Nico, del granchietto Tobia, della stella marina Betty e dello squalo Achille, illustrati da Felicia De Rosa, il racconto stimola l’immaginazione e l’attaccamento al mondo marino, sensibilizzando ad una maggiore cura e ad un comportamento rispettoso ed ecosostenibile nella vita quotidiana. «Fin da piccoli bisogna imparare ad amare e rispettare il mare – spiega l’autrice Imma Pontecorvo – insegnando ai bambini che non si devono gettare rifiuti sulla spiaggia o per le strade. Spero che questa favola possa arrivare come messaggio positivo non solo ai bambini, ma anche alle loro famiglie, agli adulti».

Al termine del laboratorio tutti i bambini potranno liberare la fantasia disegnando ciò che l’immaginazione e gli stimoli ricevuti durante l’evento suggeriranno e riceveranno un colorato regalo.

L’autrice Imma Pontecorvo già nel 2016 ha trattato temi caldi per le giovanissime generazioni come il bullismo e la xenofobia con il racconto “L’azzurro dell’amicizia”. L’anno successivo ha invece affrontato la piaga della droga tra i giovani con “La più bella realtà”, premiato con medaglione aureo al concorso letterario e artistico Città di Avellino, Trofeo verso il futuro 2018.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più