Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

Ischia, scarichi abusi sull’isola verde. in azione i sommozzatori

I dettagli dell’operazione

Ischia, nell’ambito dell’attività di tutela ambientale e più in particolare di monitoraggio dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, i sommozzatori del 2 Nucleo sub della Guardia Costiera di Napoli hanno effettuato una missione operativa nelle acque del Circondario Marittimo di Ischia.

L’attività si è concentrata inizialmente sulla verifica dello stato di tutela della zona A (riserva integrale) della Secca Delle Catene, dove gli operatori subacquei hanno effettuato alcuni rilievi. A margine dell’attività, i sommozzatori della Guardia Costiera hanno effettuato, su richiesta dell’Ufficio Circondariale Marittimo, dei controlli all’interno del Porto di Ischia. Le immersioni sono state orientate a verificare la presenza di eventuali scarichi non censiti e recapitanti nel bacino portuale.

Durante le verifiche, che si sono estese su buona parte del perimetro portuale, si è reso necessario procedere anche al prelievo di alcuni campioni, che sono stati prontamente inviati per l’esecuzione delle analisi volte ad accertare la natura dei reflui stessi. Su richiesta della Guardia Costiera di Ischia, agli accertamenti hanno preso parte anche tecnici della Società Evii. Durante le verifiche, che si sono estese su buona parte del perimetro portuale, si è reso necessario procedere anche al prelievo di alcuni campioni, che sono stati prontamente inviati b 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più