Quantcast
Banner Gori
pesci morti foto free facebook consigliere borrelli
Notizie Varie

Ischia, pesci e topi morti sulla spiaggia: scattano le analisi tossicologiche

I dettagli sulla condizione in cui è stata trovata la spiaggia

Nelle prime ore della mattinata odierna, sono stati rinvenuti all’interno del Porto di Forio, Ischia, nella zona dell’arenile sud, alcuni pesci spiaggiati, principalmente cefali. Sono stati inoltre rinvenuti nel medesimo arenile circa venti esemplari di roditori. Il personale della Guardia Costiera, si è attivato prontamente, interessando la ASL, l’Amministrazione Comunale e gli altri organi competenti quali l’Istituto Zooprofilattico e la Stazione Zoologica Anton Dohrn .

Nello specifico sono stati prelevati degli esemplari che nelle prossime ore verranno sottoposti ad analisi di laboratorio anche con esami tossicologici a cura dell’Istituto Zooprofilattico.

I risultati delle analisi daranno maggiori informazioni sulle probabili cause di questo evento. La Guardia Costiera di Ischia ha inoltre effettuato delle verifiche anche su altri tratti del litorale Isolano, dalle quali emerge che il fenomeno è limitato all’ambito portuale di Forio. Seguiranno eventuali aggiornamenti in stretta collaborazione con gli altri organi competenti. I risultati delle analisi daranno maggiori informazioni sulle probabili cause di questo evento. La Guardia Costiera di Ischia ha inoltre effettuato delle verifiche anche su altri tratti del litorale Isolano, dalle quali emerge che il fenomeno è limitato all’ambito portuale di Forio. Seguiranno eventuali aggiornamenti in stretta collaborazione con gli altri organi competenti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più