Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

Ischia, la Guardia Costiera sequestra 500kg di pesce avariato

I controlli sono stati eseguiti dalla Guardia Costiera, nell’ambito di una serie di controlli effettuati sul territorio dell’isola verde

Ischia, nell’ambito di una serie di controlli effettuati sul territorio, per contrastare il fenomeno della vendita di cibo avariato e per tutelare il consumatore da eventuali abusi da parte di commercianti e ristoratori, la Guardia Costiera dell’isola verde ha operato un sequestro di 500 chilogrammi di prodotto ittico per il quale è stato accertato il cattivo stato di conservazione. Il prodotto, completamente privo di documenti di tracciabilità, era conservato in una cella frigorifera abusiva e non conforme alle norme igienicosanitarie.

Il successivo intervento del personale competente della Asl Napoli 2 Nord, ha consentito di accertare il cattivo stato di conservazione del prodotto ittico, il quale era già suddiviso in partite di vendita per la consegna ad esercizi commerciali e privati e pronto per il successivo consumo.

L’intervento della Guardia Costiera ha consentito di evitare la vendita effettiva del prodotto e, conseguentemente, la cella frigorifera ed i 500 chilogrammi di pesce sono stati sottoposti a sequestro preventivo ed il titolare dell’esercizio commerciale è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

I controlli delle autorità competenti continueranno sul territorio, al fine di tutelare il più possibile i consumatori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più