Gragnano, Valle dei Mulini. M5S, Cirillo: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico di un’importante arteria”

Gragnano, Valle dei Mulini. M5S, Cirillo: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico di...

LEGGI ANCHE

Gragnano, Valle dei Mulini. M5S, Cirillo: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico di un’importante arteria”

Gragnano, la situazione nella Valle dei Mulini è molto delicata, ed ad esprimersi al riguardo è anche Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. Come sappiamo, questa zona di Gragnano, è ostruita al passaggio, a causa di una frana, e i massi derivati da questa, non sono stati rimossi, o almeno non del tutto. Cirillo ha dichiarato: “E’ bastata una pietra per ostruire il traffico veicolare di un’importante arteria di transito e limitare l’accesso alla Valle dei Mulini, una delle oasi più belle e gettonate oasi del nostro territorio regionale per storia e bellezza paesaggistica. E’ paradossale l’inedia a cui assistiamo a oltre due settimane dalla frana di un costone di collina che ha investito un tratto della statale 269, nei pressi del Comune di Gragnano. E’ accaduto il 25 marzo scorso, a seguito di temporali che hanno investito l’intera area. Soltanto per un caso non si è registrata una tragedia, tenuto conto che quello stesso tratto è percorso quotidianamente da studenti, pendolari e autotrasportatori. Un evento prevedibile e annunciato da denunce e segnalazioni dei residenti, che da mesi invocano la messa in sicurezza dell’area oggetto del crollo. Di quella frana oggi resta il ricordo di un masso, piazzato al centro della carreggiata, che da 15 giorni impedisce il transito di auto e camion”.

Ciò che si vuole capire, e su cui preme il consigliere Cirillo, è se sono stati destinati fondi al Genio civile per la messa in sicurezza dell’area interessata dalla frana ed il ripristino della viabilità e se sia a conoscenza degli interventi da predisporre. Non resta che aspettare la risposta del Comune e della Regione al riguardo.

Qualità delle Acque di Balneazione in Campania: Percentuale Eccellente

Monitoraggio di Arpac rivela che il 90% delle acque di balneazione in Campania è classificato come eccellente, solo il 3% soggetto divieto temporaneo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare