Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Gragnano, troppi disagi negli ultimi tempi: in arrivo nuovi fondi per mettere in sicurezza il territorio

Gragnano, troppi disagi negli ultimi tempi: in arrivo nuovi fondi per mettere in sicurezza il comune

Il comune di Gragnano ha deciso di far fronte ai tanti disagi dovuti al maltempo che si è abbattuto sul territorio negli ultimi mesi. Nuovi macchinari, nuove attrezzature e nuovi mezzi di protezione civile per mettere in sicurezza la città in caso di emergenza.
E’ stato emanato un bando dalla Città Metropolitana di Napoli “Sostegno ai Comuni”, a cui l’assessore Elefante di Gragnano Hub ha ritenuto opportuno concorrere, considerati i vari episodi in cui la città si è piegata al maltempo.

Ricordiamo che dalle prime piogge autunnali fino a quelle più intense degli ultimi giorni, si sono verificati vari allagamenti degli esercizi commerciarli e scantinanti, provocando ingenti danni alla popolazione.

Il comune avrà, dunque, un finanziamento di circa 12.500 euro. Questi fondi serviranno a creare condizioni di sicurezza anche in caso di esondazioni del torrente Vernotico.

Tra i mezzi che saranno a disposizione della città di Gragnano ci saranno anche quelli per la lotta contro gli incendi dei boschi. Utile sarà la vasca di accumulo in grado di rifornire acqua agli aerei, riducendo i costi e aumentando l’efficacia delle operazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più