Gragnano, troppi disagi negli ultimi tempi: in arrivo nuovi fondi per mettere in sicurezza il territorio

Gragnano, troppi disagi negli ultimi tempi: in arrivo nuovi fondi per mettere in sicurezza il...

LEGGI ANCHE

Gragnano, troppi disagi negli ultimi tempi: in arrivo nuovi fondi per mettere in sicurezza il comune

Il comune di Gragnano ha deciso di far fronte ai tanti disagi dovuti al maltempo che si è abbattuto sul territorio negli ultimi mesi. Nuovi macchinari, nuove attrezzature e nuovi mezzi di protezione civile per mettere in sicurezza la città in caso di emergenza.
E’ stato emanato un bando dalla Città Metropolitana di Napoli “Sostegno ai Comuni”, a cui l’assessore Elefante di Gragnano Hub ha ritenuto opportuno concorrere, considerati i vari episodi in cui la città si è piegata al maltempo.

Ricordiamo che dalle prime piogge autunnali fino a quelle più intense degli ultimi giorni, si sono verificati vari allagamenti degli esercizi commerciarli e scantinanti, provocando ingenti danni alla popolazione.

Il comune avrà, dunque, un finanziamento di circa 12.500 euro. Questi fondi serviranno a creare condizioni di sicurezza anche in caso di esondazioni del torrente Vernotico.

Tra i mezzi che saranno a disposizione della città di Gragnano ci saranno anche quelli per la lotta contro gli incendi dei boschi. Utile sarà la vasca di accumulo in grado di rifornire acqua agli aerei, riducendo i costi e aumentando l’efficacia delle operazioni.

Juve Stabia, vittorie per la Primavera, Under 15 e Under 16

Juve Stabia, ancora un grande weekend per il settore giovanile delle Vespette: vince la Primavera con gol di Saviano, Aprea e Piccolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare