Quantcast

Banner Gori
gragnano pompei guardia di finanza reddito di cittadinanza napoli foto free
Notizie Varie

Gragnano, Pompei, Santa Maria la Carità, sequestrate tute e 30mila mascherine non a norma

Gragnano, Pompei, Santa Maria la Carità, sequestrate tute e 30mila mascherine non a norma: l’Operazione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli

Nelle scorse ore, gli agenti del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di tre distinti interventi tra Casalnuovo, Gragnano, Pompei, Santa Maria la Carità, hanno sequestrato 29mila mascherine facciali, prodotte senza alcuna autorizzazione ministeriale, insieme a 22 tute “pseudo protettive”.
La GdF della Compagnia di Castellammare di Stabia, nell’ambito della prima operazione, ha effettuato controlli presso un’attività di commercio all’ingrosso di articoli medicali di Gragnano all’interno della quale erano esposte 100 mascherine Ffp2 carenti dei requisiti previsti per quel livello di sicurezza.

A quel punto le Fiamme Gialle hanno passato al setaccio il deposito della stessa società, sito in Pompei, dove sono state scoperte ulteriori 21.500 mascherine non a norma.
I dispositivi di protezione individuale illeciti sono stati sottoposti a sequestro e il rappresentante legale, un 51enne di Potenza, è stato sanzionato per violazioni al Codice del Consumo.

Nel corso di una seconda operazione, la GdF ha scoperto l’esistenza di una società, con sede a Santa Maria la Carità, che si occupava di commercio al dettaglio via internet che aveva messo in vendita 2.800 mascherine sulle cui confezioni erano riportate solo scritte in lingua cinese ed inglese.

Il titolare, un 46enne del luogo, è stato sanzionato per violazioni al Codice del Consumo, poiché i dispositivi erano privi delle obbligatorie indicazioni e delle avvertenze per il consumatore in lingua italiana.

Infine le Fiamme Gialle della Compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno sequestrato, nel corso di un controllo nei confronti di un ambulante 40enne del posto, 4.500 mascherine e 22 tute protettive prive di certificazione e di ogni garanzia di protezione per il consumatore.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più