Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Gragnano, cercatore di funghi disperso sui Monti Lattari: l’intervento del Soccorso Alpino

Gragnano, cercatore di funghi disperso sui Monti Lattari: l’intervento del Soccorso Alpino

Paura per un cercatore di funghi gragnanese che nel tardo pomeriggio di oggi si è perso sui Monti Lattari. A soccorrerlo sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. L’uomo, che secondo quanto riferiscono i soccorritori era partito da solo da Gragnano, ha improvvisamente smarrito il sentiero mentre era alla ricerca di funghi, probabilmente anche a causa della nebbia.
Non riuscendo più ad orientarsi, l’uomo ha deciso di chiedere aiuto allertando il 112, che ha immediatamente girato l’allarme al CNSAS. Sul posto sono giunte due squadre di tecnici che, in collaborazione con la PC MILLENNIUM, hanno raggiunto il disperso che è stato sempre in contatto telefonico con la nostra Direzione operazioni. L’uomo è stato quindi messo in sicurezza dai tecnici e le sue condizioni valutate dai sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico ed infine accompagnato a valle senza ulteriori problemi.

Costiera Amalfitana, 72enne si fa male durante un’escursione: l’operazione del Soccorso Alpino

Non riuscendo più ad orientarsi ha allertato il 112 dei carabinieri, che hanno immediatamente girato l’allarme al CNSAS. Sul posto sono giunte due nostre squadre di tecnici che, in collaborazione con la PC MILLENNIUM, hanno raggiunto il disperso che è stato sempre in contatto telefonico con la nostra Direzione operazioni. L’uomo è stato quindi messo in sicurezza dai tecnici e le sue condizioni valutate dai sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico ed infine accompagnato a valle senza ulteriori problemi.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più