Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Gragnano, acqua sporca nei rubinetti di casa: l’ira dei residenti

Gragnano, acqua sporca nei rubinetti di casa. I cittadini dichiarano: “Sorgenti Abbandonate”

Gragnano, esce acqua sporca dai rubinetti di casa, e questo travolge d’ira i residenti, che dichiarano: “Le sorgenti sono abbandonate”.  Impossibile lavarsi, impossibile pulire panni e stoviglie, impossibile anche utilizzare la stessa per cucinare. E’ quando accaduto ieri sera agli abitanti delle frazioni montane Amano e Caprile poco dopo le 20. L’acqua che fuoriesce, dopo aver attraversato le condotte, è tutt’altro che limpida. Un colore giallastro/marroncino, che ha subito preoccupato i residenti.

Alcuni erano sotto la doccia nel momento in cui è iniziata a scorrerere l’acqua sporca, altri hanno dovuto spegnere la lavatrice già avviata. Sono state fatte le segnalazioni dalle autorità competenti, ma nessuno sembrerebbe essersi interessato. Per ora non ci sono stati danni alla salute dei residenti, ma non si conoscono attualmente i tempi di ripristino della normali potabilità dell’acqua. L’episodio ha comunque suscitato delle proteste anche da parte dei titolari di diverse attività commerciali. Purtroppo non poter usare l’acqua, che è un bene essenziale, sembra assurdo. Per ora si sta investigando, ma con molta probabilità è colpa delle sorgenti e della mancata ristrutturazione di queste. Non si sa per quanto ancora i residenti dovranno sopportare questo disagio, sta di fatto che è impensabile poter lasciare una comunità in queste condizioni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più