Quantcast
Banner Gori
denunciato un uomo per maltrattamenti in famiglia
Notizie Varie

Fuorigrotta: denunciato un uomo per maltrattamenti in famiglia

Ennesimo caso di violenza in famiglia, vittima figlio minorenne che è stato aggredito dal padre, fermato e denunciato dalla Polizia.

Fuorigrotta: denunciato un uomo per maltrattamenti in famiglia

NAPOLI (FUORIGROTTA)- Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti nel quartiere Fuorigrotta per una lite in famiglia.
I poliziotti, dopo essere entrati nell’appartamento, hanno accertato che un minore era stato malmenato dal padre che, già in altre occasioni, lo aveva già aggredito verbalmente per futili motivi.
L’ uomo M.D., 50enne napoletano, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Per troppo tempo, si è peccato nel non intromettersi nelle liti che accadono “tra le mura domestiche”, nonostante le urla e gli schiamazzi fossero udibili anche al di fuori delle stesse mura domestiche.

Il contesto familiare è quello che si definisce “la prima forma di società” in cui si cresce, segue la scuola e poi la società in cui ci si inserisce una volta trovato un lavoro…

Pertanto, a determinare il tipo di adulto che si diventerà, è innanzitutto l’esempio che si vede e si riceve da piccoli in famiglia…

Per questo motivo è fondamentale che al momento del bisogno lo Stato -la Polizia, la Scuola, intervengano per soccorrere le vittime di esemplari scellerati indegni di essere genitori.

In questo caso la vittima è un maschio minorenne, che senz’altro riporterà nel cuore e nell’anima la ferita di aver subito male e umiliazioni da parte di un padre da cui avrebbe meritato di ricevere invece l’esempio di cosa significhi essere Uomini.

Non possiamo che sperare, che la vittima potrà in futuro essere circondato da altri esempi -migliori, che gli insegnino a non diventare da adulto una persona che riversa sugli altri le proprie frustrazioni.

 

Stéphanie Esposito 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più