Quantcast
Banner Gori
pannullo laboratori sturzo castellammare di stabia preside toricco
Notizie Varie

Fotogallery – Castellammare, inaugurati laboratori del ITS Sturzo

Castellammare, inaugurati laboratori del ITS Sturzo

Nella mattinata di oggi presso l’Istituto Tecnico Statale Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia, sono stati inaugurati due nuovi laboratori, Igiene e Anatomia e Chimica analitica e strumentale. Sono novità che arricchiscono ulteriormente l’offerta didattica proposta dalla scuola che punta sempre più all’innovazione e alla formazione completa dello studente.

All’inaugurazione era presente anche il primo cittadino stabiese, Antonio Pannullo, il quale ha preso parte al tour organizzato da docenti e studenti dell’istituto. Sono stai illustrati i macchinari di ultima generazione e sono stati effettuati degli esperimenti, accompagnati da spiegazioni circa i passaggi e il risultato finale, così da esplicare al pubblico la funzione dei laboratori.

Il sindaco, entusiasta dei progetti, ha lanciato l’idea di far analizzare presso il laboratorio di Chimica analitica e strumentale le acque del depuratore del collettore di Gragnano, non appena sarà ultimato.

Al termine del tour, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che durante l’ultima edizione dei giochi linguistico-matematici hanno ottenuto risultati notevoli. Sono stati premiati Anna Scafato e Giovanni De Martino, posizionandosi 3° posto, Lucia Longobardi, che si è classificata al 2° posto e infine Anna Villani  che ha conquistato 1° posto. Quest’anno lo Sturzo parteciperà in via sperimentale alle Olimpiadi di Statistica organizzate dall’Università di Trento e patrocinate dall’ISTAT.

Sono stati premiati inoltre gli studenti meritevoli che si sono distinti per aver ottenuto il massimo dei voti all’esame di stato dell’anno scolatisco 2016/2017. Di seguito, i nomi degli studenti che hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per il loro merito: Rosario Gerano, Umberto Somma, Teresa Calfiano, Ilenia Palladino. Lucia Pezzella, Marco Formicuzzi, Nicoletta Del Gaudio, Maurizio Esposito, Alessandro Agnello, Filomena Alfano, Valentina Alfano, Monica Celentano, Luigi De Simone, Ida Esposito e Enzo Scongliamiglio.

Gli studenti che si sono diplomati con 100 e lode, “le eccellenze tra le eccellenze“, così definiti dalla preside Cinzia Toricco durante il suo discorso, sono stati premiati dal sindaco Pannullo, che conclude la giornata con il seguente discorso:

Rigrazio la Preside, i professori, gli assistenti, perché mi avete regalato una mattinata davvero straordinaria – commenta Pannullo – Io sono una persona che sorride sempre, anche quando va al Comune, e oggi mi avete sorpreso con la straordinarietà dell’offerta formativa proposta dallo Sturzo“.

Articolo e fotogallery a cura del nostro inviato Antonio Gargiulo

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più