Quantcast
Banner Gori
fiume sarno acqua trasparente coronavirus foto free
Notizie Varie

Fiume Sarno, con il lockdown acque più limpide, i Verdi: “Evitare la ripresa degli sversamenti”

Fiume Sarno, con il lockdown acque più limpide, i Verdi: “Quando le attività produttive ed umane riprenderanno dovremo impedire la ripresa degli sversamenti”

Il lockdown sembra continuare a portare benefici ambientali su tutto il territorio campano, in particolare nella zona del fiume Sarno.
Testimonianza dei miglioramenti nei livelli di inquinamenti in Campania è sicuramente la condizione delle acque dei fiumi e del mare, come mostrano le numerosissime immagini pubblicate sui social da diversi cittadini. La natura sembra aver avuto grandi giovamenti dallo stop delle attività umane.

A commentare le suggestive immagini che ritraggono il fiume Sarno finalmente “pulito” è stato il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:Se il Sarno in questo periodo si mostra pulito anche li dove prima era inquinato è a causa degli sversamenti abusivi compiuti da qualche azienda, questo è evidente. Quando si andrà verso la fase 2 bisognerà monitorare costantemente la situazione ambientale per evitare che si riprendano gli sversamenti. Quando le attività produttive ed umane riprenderanno dovremo impedire che l‘ambiente subisca nuovamente dei forti danni, serviranno rigidi controlli ed un cambio radicale di mentalità e di stile di vita, l’uomo deve imparare a vivere e a produrre rispettando la natura altrimenti le conseguenze saranno disastrose, molto di più di quelle di un’epidemia.”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più