Quantcast
Banner Gori
legambiente ministro costa fiume sarno acqua torbida foto free facebook
Notizie Varie

Fiume Sarno, blitz dei volontari di Legambiente alla foce: “Ecogiustizia subito”

Fiume Sarno, blitz dei volontari di Legambiente alla foce: “Ecogiustizia subito, il bacino deve essere oggetto di una riconversione green

In attesa della tappa campana della Goletta Verde 2020, iniziativa di Legambiente dedicata al monitoraggio delle criticità che affliggono le coste italiane che avrà luogo dal 5 al 10 agosto, i volontari si sono recati alla foce del Fiume Sarno per rilevarne le attuali condizioni.

“Il bacino idrografico del Sarno – sostengono gli attivisti di Legambiente – deve essere oggetto di una riconversione green. Questa richiesta di cambiamento deve iniziare ora, così come chiede un sempre crescente movimento civico nato nell’area dei comuni interessati”

E dire che nel corso del lockdown avevamo avuto un saggio di quanto la situazione del Sarno possa migliorare: con lo stop delle attività umane (e quindi anche degli sversamenti abusivi di agenti inquinanti) le acque del fiume si erano molto più limpide rispetto a quanto siamo, purtroppo, abituati.

Nel corso del “blitz” sulla foce, gli attivisti hanno denunciato anni di ritardi e di soldi spesi senza giungere alla soluzione delle problematiche ambientali di quel territorio.

 

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più