Fiume Sarno, blitz dei volontari di Legambiente alla foce: “Ecogiustizia subito”

Fiume Sarno, blitz dei volontari di Legambiente alla foce: “Ecogiustizia subito, il bacino deve essere...

LEGGI ANCHE

Fiume Sarno, blitz dei volontari di Legambiente alla foce: “Ecogiustizia subito, il bacino deve essere oggetto di una riconversione green

In attesa della tappa campana della Goletta Verde 2020, iniziativa di Legambiente dedicata al monitoraggio delle criticità che affliggono le coste italiane che avrà luogo dal 5 al 10 agosto, i volontari si sono recati alla foce del Fiume Sarno per rilevarne le attuali condizioni.

“Il bacino idrografico del Sarno – sostengono gli attivisti di Legambiente – deve essere oggetto di una riconversione green. Questa richiesta di cambiamento deve iniziare ora, così come chiede un sempre crescente movimento civico nato nell’area dei comuni interessati”

E dire che nel corso del lockdown avevamo avuto un saggio di quanto la situazione del Sarno possa migliorare: con lo stop delle attività umane (e quindi anche degli sversamenti abusivi di agenti inquinanti) le acque del fiume si erano molto più limpide rispetto a quanto siamo, purtroppo, abituati.

Nel corso del “blitz” sulla foce, gli attivisti hanno denunciato anni di ritardi e di soldi spesi senza giungere alla soluzione delle problematiche ambientali di quel territorio.

 

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare