Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: l’ira dei genitori

Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: scatta l’ira tra i genitori dei piccoli alunni Ercolano, cumuli...

LEGGI ANCHE

Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: scatta l’ira tra i genitori dei piccoli alunni

Ercolano, cumuli di spazzatura i genitori e i bimbi della scuola elementare Antonio De Curtis di via Luigi Palmieri, sono costretti a scavalcare ogni mattina, da ormai 4 giorni, pur di accompagnare i figli e pur di entrare a scuola. La vicenda è avvenuta questa mattina, dove all’esterno dell’istituto ci sono montagne di spazzatura di natura diversa, tra cartoni bagnati e schede elettorali che è ciò che rimane delle elezioni europee avvenute domenica. E di conseguenza, la spazzatura è lì, all’entrata della scuola, da ormai 4 giorni e sembrerebbe non esserci nessuna volontà o possibilità di essere tolta, lì dove transitano i bimbi, i genitori, le maestre e gli stessi residenti di via Palmieri.

Degni dei calciatori più bravi, questa mattina, le mamme, i papa e i bimbi che frequentano la scuola, hanno dovuto effettuare lo slalom tra i rifiuti, per giungere a destinazione. Il tutto denunciato dai volontari dell’associazione «Salute Ambiente Vesuvio», che si occupano di tutela del territorio: «Questa è la situazione nei pressi della scuola elementare De Curtis di via Luigi Palmieri: è uno scandalo. Le autorità intervengano subito, rimuovendo i rifiuti e facendo pulizia nell’interesse di studenti, insegnanti e personale». (Il Mattino)

(foto presa dal web)

Il trattamento degradante inflitto a Ilaria Salis

Ilaria Salis, vittima di un trattamento disumano, incatenata in Ungheria mentre chiedeva arresti domiciliari. Il giudice ha respinto la richiesta.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare