Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Ercolano, continuano i controlli nei sacchetti: i cittadini sbagliano la raccolta differenziata

Ercolano, continuano i controlli nei sacchetti: i cittadini sbagliano la raccolta differenziata

Proseguono a Ercolano i controlli sui trasgressori della raccolta differenziata. Pattuglie in borghese della Polizia Municipale, nel corso della notte, hanno presidiato le strade della città in un attività che ha condotto gli agenti ad elevare dieci verbali in flagranza di reato nei confronti di altrettanti cittadini sorpresi a sversare abusivamente i rifiuti in luoghi non autorizzati o al di fuori del calendario previsto per la raccolta differenziata.
Questa operazione va ad aggiungersi a quella in corso dal mese di agosto con controlli a campione nei sacchetti dell’immondizia per verificare il corretto svolgimento della raccolta differenziata.
«La situazione dei rifiuti in città è notevolmente migliorata rispetto alle scorse settimana grazie all’impegno dell’azienda incaricata della raccolta, ma anche grazie ad un maggior rispetto delle regole di conferimento – spiega il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Per tenere la città pulita ed evitare situazioni emergenziali, occorre la collaborazione di tutti».
In prima linea nel coordinamento delle attività di controllo è il vicesindaco Luigi Fiengo: «Grazie alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile stiamo svolgendo un grande lavoro di repressione e sensibilizzazione verso gli incivili che lasciano i sacchetti in giro per la città a tutte le ore – dice Fiengo -. C’è ancora tanto da fare, ma siamo sulla buona strada».
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più