Ercolano, al via il Festival delle Ville Vesuviane: ospiti d’eccezione

I dettagli dell’evento Si rinnova la collaborazione tra il Festival delle Ville Vesuviane e La Bazzarra, promoter di...

LEGGI ANCHE

I dettagli dell’evento

Si rinnova la collaborazione tra il Festival delle Ville Vesuviane e La Bazzarra, promoter di due concerti nella magnifica cornice di Villa Campolieto di Ercolano. Due  appuntamenti musicali da non perdere, per passare fresche serate estive in compagnia di ritmi popolari e swing.

Domenica 28 Luglio, ore 21.00,  Ambrogio Sparagna e Orchestra Popolare Italiana, con la partecipazione di Tony Esposito. Al centro della scena Sparagna, sostenuto dalla straordinaria energia e bravura dei musicisti dell’Orchestra, dà vita ad una grande festa spettacolo che riesce ad animare la piazza, la fa saltare al ritmo vorticoso dei nostri balli popolari, tra organetti, chitarre, ciaramelle e tamburelli.

Nel corso dello spettacolo il pubblico diventa ‘protagonista della festa’ e si lascia piano piano travolgere dalla forza della musica grazie anche ai ritmi del poliedrico Toni Esposito.

Così stregati dall’energia del ritmo ed affascinati dalla varietà ed originalità dei suoni degli strumenti popolari e dalla forza delle voci che cantano tanti dialetti diversi, tutti si ritrovano a rivivere suggestioni ed emozioni straordinarie tipiche delle antiche feste rituali del Mare Nostrum.

Giovedì 1 Agosto, ore 21.00,  Ray Gelato & The Giants che in questo periodo celebrano il loro 25° anniversario con una serie di concerti speciali in Gran Bretagna e in tutta Europa e con un album live  uscito a Gennaio 2019.

Negli ultimi 25 anni Ray Gelato & The Giants hanno portato il loro special brand di Swing, Jazz e Rhythm and Blues agli appassionati di tutto il mondo, suonando anche per la Regina Elisabetta.

Un cocktail musicale di classic swing e canzoni famose di Renato Carosone renderà unico ed inimitabile questo anniversario.

Costo del biglietto 10 euro, acquistabile presso il botteghino di Villa Campolieto.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare