Emergenza Covid-19: in Campania VIETATO fare jogging e passeggiare

Emergenza Covid-19: in Campania VIETATO fare jogging e passeggiare. Non tarda ad arrivare la disposizione...

LEGGI ANCHE

Emergenza Covid-19: in Campania VIETATO fare jogging e passeggiare. Non tarda ad arrivare la disposizione del Presidente della Regione Campania.

Emergenza Covid-19: in Campania VIETATO fare jogging e passeggiare

NAPOLI- Emergenza Covid-19: in Campania VIETATO fare jogging e passeggiare. Non tarda ad arrivare la disposizione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ieri sera intorno alle ore 22:00 circa, non è mancato il messaggio del Presidente De Luca, che tramite canali social, ha reso noto tutto il suo disaccordo in merito al messaggio proveniente dal Ministero dell’Interno.

Secondo De Luca è gravissimo il messaggio proveniente dal Ministero dell’Interno, relativo alla possibilità di fare jogging e di passeggiare sotto casa.

Si rischia di trasmette irresponsabilmente l’idea che l’epidemia sia ormai passata.

Si ignora tra l’altro, che vi sono realtà del Paese dove sta arrivando solo ora l’ondata più forte di contagio.

Si rischia, per una settimana di rilassamento anticipato, di provocare una impennata del contagio.

Nel comunicato, il Presidente De Luca non lesina di ribadire che in Campania rimane in vigore l’ordinanza regionale, derivata da motivi di tutela sanitaria, la cui competenza è esclusivamente regionale.

Si ribadisce che è assolutamente vietato uscire a passeggio o andare a fare jogging.

Ricordiamo l’importanza di limitare le uscite, se non per motivi strettamente necessari, quali acquisti di prima necessità, farmaci, motivi di lavoro.

Munirsi di autocertificazione valida, evitare di farsi trovare sprovvisti dalla Forze Armate.

Ricordiamo l’uso della mascherina, o quantomeno cercare di coprire naso e bocca, specialmente in ambienti affollati (esempio: supermercati, farmacia).

L’uso dei guanti è altre sì consigliato.

Clicclando al link è possibile visionare il video esplicativo sull’uso corretto delle protezioni facciali: viene spiegato l’importanza di queste semplici strumentazioni e il loro diverso uso a seconda delle circostanze.

Si tenga sempre e comunque a mente che il primo gesto fondamentale da seguire e rispettare resta quello di lavarsi le mani.

Stéphanie Esposito

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare