Quantcast
Banner Gori
Stabia- controlli straordinari zona chalet: identificate 105 persone Emergenza Covid-19 il Sindaco Cimmino aggiorna sui dati
Notizie Varie

Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna sui dati

Meno di un’ora fa il Sindaco di Castellammare di Stabia ha trasmesso sui canali social ufficiali gli ultimi aggiornamenti sui casi Covid-19.

Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna sui dati

CASTELLAMMARE DI STABIA- Come ogni giorno, il Sindaco Cimmino aggiorna della situazione in città rispetto ai numeri legati all’emergenza da Covid-19.
Pare che ci siano due soggetti guariti e nessun nuovo contagio oggi. L’infermiere e il medico che erano stati scoperti positivi al Covid-19 nelle scorse settimane, nei giorni scorsi sono stati nuovamente sottoposti a controlli e risultati ufficialmente guariti dall’ Asl.
Tuttavia con l’arrivo della fase 2 il Sindaco ribadisce nuovamente che è necessario continuare a mantenere alta l’attenzione, rispetto a quelle che sono le norme comportamentali da seguire.
Infine, continuano a circolare in strada soggetti senza valida motivazione.
L’indifferenza e l’ignoranza possono essere più letali di un virus.

 

Di seguito il messaggio:
Due pazienti guariti e nessun nuovo contagio da Covid-19 oggi a Castellammare di Stabia. Un infermiere di 50 anni e un medico di 64 anni, risultati positivi al virus nelle scorse settimane, sono stati sottoposti nei giorni scorsi a due tamponi, che hanno dato entrambi esito negativo, ragion per cui sono stati dichiarati ufficialmente guariti dall’Asl. Una notizia che ci conforta e ci fa ben sperare anche per tutti i cittadini che oggi con grande dignità stanno affrontando la loro battaglia per sconfiggere il virus.

Ci avviamo verso la fase 2, che prenderà il via il 4 maggio, come da indicazione del Governo nazionale. Non dobbiamo mollare la presa: bisogna restare a casa, rispettare le regole ed evitare i contatti sociali. Ed è vietato in questa fase accedere ai parchi e in villa comunale.

Restano 38 i cittadini contagiati, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone. La polizia municipale, inoltre, ha effettuato controlli su 214 cittadini e ha denunciato 3 persone che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionandole con una multa da 400 euro e con l’obbligo di quarantena per 14 giorni.

 

Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più