Quantcast
Banner Gori
circum stazione mezzi pubblici campania circumvesuviana foto free google
Notizie Varie

Disagi in Circumvesuviana, l’ass. Marchiello: “Presto avremo un parco treni efficiente e nuovo”

Disagi in Circumvesuviana, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello: “Presto avremo un parco treni efficiente e nuovo”

Il 2019 è stato un anno tragico per il trasporto su rotaia nella Regione Campania. Diversi i disagi che tutt’oggi si registrano sulle varie linee, specialmente quelle della Circumvesuviana. L’ultimo preoccupante episodio si è verificato lo scorso 15 ottobre, quando a causa dell’avaria di un convoglio, i passeggeri sono stati costretti ad abbandonare i vagoni invasi dal fumo per poi raggiungere, camminando sulle rotaie, la stazione successiva. Nella giornata di oggi. l’assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, rispondendo ad un’interrogazione presentata dal consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, ha assicurato che il massiccio piano di investimento attuato dalla regione, nel giro di pochi anni, porterà ad avere un parco treni nuovo che sostituirà il materiale rotabile al momento in esercizio sulle linee della Circumvesuviana che una età media di circa 40 anni.
Dobbiamo fare una operazione verità sul settore dei trasporti. Abbiamo ereditato una situazione difficile, ed è vero, ma sono trascorsi cinque anni ed è un tempo congruo per poter cambiare una situazione“, ha aggiunto Borrelli.

Napoli, treno della Circum in tilt: i passeggeri si dirigono in stazione camminando sui binari

“Quando ho visto le immagini di quello che è accaduto ieri alla Circumvesuviana mi è venuto il sangue agli occhi, credo che quei passeggeri avrebbero dovuto prendere il mitra per il disagio sopportato.” aveva commentato il Governatore Vincenzo De Luca, dopo aver appreso la notizia di quanto avvenuto lo scorso 15 ottobre.

Circum, De Luca: “I passeggeri dovevano usare il mitra”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più