Dal 1 gennaio aumenta il costo dell’autostrade: la Napoli-Salerno sale a 2,10 euro

Dall’1 gennaio 2018 aumenterà il costo di molte autostrade italiane, tra cui la Napoli-Salerno e...

LEGGI ANCHE

Dall’1 gennaio 2018 aumenterà il costo di molte autostrade italiane, tra cui la Napoli-Salerno e la Tangenziale di Napoli.  In base a quanto stabilito dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Economia e delle Finanze, per la automobili classe A la tariffa sarà di 2,10 euro, per la classe B di 2,20, per la classe 3 3,90, per la 4 4,90, per la 5 di 5,60.

Aumento anche per quanto riguarda la Tangenziale di Napoli, il cui pedaggio passa da 95 centesimi a 1 euro. L’incremento della tariffa a chilometro applicato, stando a quanto si legge nel decreto ministeriale, è pari al 4,31 per cento sulla Tangenziale, Autostrada A56. Non si registravano aumenti dal 2014.

L’aumento a 1 euro è temuto da anni. Lo scorso anno, parlando di un possibile incremento del pedaggio, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sosteneva: “Un aumento sarebbe davvero assurdo visto che il pedaggio per la tangenziale, caso unico in Italia per una superstrada interna a una metropoli, dovrebbe essere abolito del tutto visto che non regge il motivo per cui fu istituito, coprire le spese di costruzione, poiché sono state ampiamente recuperate e, finalmente, grazie anche all’impegno dei Verdi, si sta cominciando a fare sul serio e a lavorare per l’abolizione”.

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare