Quantcast
Banner Gori
Crowdfunding Ospedale del Mare
Notizie Varie

Crowdfunding Ospedale del Mare, obiettivo raggiunto, continua raccolta

“CROWDFUNDING solidale a favore del personale dell’Ospedale Del Mare: obiettivo raggiunto e superato grazie a centinaia di donatori da tutto il mondo”

Crowdfunding Ospedale del Mare, obiettivo raggiunto, continua raccolta

175 donatori da Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Cina, 10.772 euro raccolti, obiettivo dei dieci mila raggiunto e superato in solo 9 giorni! Sono questi i numeri di una delle raccolte fondi a favore del personale sanitario dell’Ospedale del Mare ideata a fine marzo da Francesco Somma, dirigente medico presso la struttura ospedaliera di Ponticelli, e Yichan Huang, manager 35enne cinese, residente a Parigi e originaria di Wuhan, nella regione dell’Hubei dove è nata la Pandemia.

Ma la raccolta fondi non è terminata al raggiungimento dell’obiettivo, diventato realtà anche grazie alla collaborazione di associazioni che hanno raccolto donazioni come Lions Club Castellammare Terme e Castellammare Host, Fidapa di Castellammare di Stabia, Garden Club Stabiae e Circolo Cacciatori Pimonte, mentre tra i donatori singoli da segnalare anche l’importante contributo di mille euro da parte della famiglia Vigorito, di cui Oreste è il presidente del Benevento Calcio.

Ad esprimere i ringraziamenti per l’obiettivo raggiunto del Crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe sono proprio i due ideatori.
“Sono rimasta estremamente sorpresa dalla solidarietà che il popolo italiano ha mostrato attraverso questa raccolta – afferma Yichun Huang – . Quando siamo partiti abbiamo dato uno sguardo alle altre campagne simili e ci siamo accorti che molte campagne non si riuscivano a superare i 2, 3 mila euro e proprio perché ce n’erano tante. Non ci siamo fatti intimorire da ciò e grazie a tutte le persone amiche che si sono mobilitate ed hanno speso la loro energia e motivazione per l’obiettivo comune, siamo riusciti nell’intento incredibile di raggiungere in pochi giorni la ragguardevole cifra di dieci mila euro. La cosa bella è che la maggioranza dei donatori sono italiani, nonostante il momento brutto che il popolo italiano ha vissuto e sta ancora vivendo dal punto di vista economico e non solo. Sono felice di aver dato il mio contributo a combattere la battaglia per un paese che amo come l’Italia”.
“Mi ritengo estremamente felice – afferma il dottor Francesco Somma – di poter annunciare che la nostra raccolta fondi solidale, a favore del personale dell’Ospedale del Mare, oltre ad aver raggiunto il primo traguardo dei dieci mila euro.

Redazione Campania

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più