Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Coronavirus, nuova ordinanza di De Luca: “Stop ai cantieri edili privati”

Il governatore della Campania invita le Pubbliche Amministrazioni a vigilare sul territorio

Vincenzo De Luca è sempre più in prima linea nella lotta all’emergenza Covid-19 (cosiddetto Coronavirus) tanto da emanare una nuova ordinanza. Il governatore della Campania ha manifestato più volte il suo malcontento per l’evolversi della situazione: non è soddisfatto delle presenze che ancora si vedono in strada nonostante i ripetuti appelli e inviti a restare nelle rispettive abitazioni.

Nella nuova ordinanza, De Luca mette fine alle attività dei cantieri edili privati, invitando le Pubbliche Amministrazioni ad essere ancor più presenti sul territorio oltre che a limitare la presenza del personale negli uffici, ad eccezione di quelli necessari a fronteggiare l’emergenza e i servizi pubblici necessari. Per le attività di ufficio che non potranno essere svolte in casa, è necessaria la prenotazione da parte dei cittadini nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
Inoltre, vengono vietate le attività dei cantieri edili privati, a meno che non si tratti di interventi urgenti strettamente necessari alla messa in sicurezza e alla funzionalità degli immobili con obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato. Per quanto riguarda i lavori a committenza pubblica, salvo quelli concernenti le reti di pubblica utilità e l’edilizia sanitaria, le stazioni appaltanti valuteranno la differibilità delle singole lavorazioni o interventi in corso.
Ogni tipo di comportamento non conforme a quanto disposte nell’attuale e nelle precedenti disposizioni, dettate da De Luca, potrà essere punito con un ammenda fino a 206 euro o con l’arresto fino a tre mesi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più