Quantcast
Banner Gori
Controlli pasquali della GdF emergenza Covid-19
Notizie Varie

Controlli pasquali della GdF per l’emergenza Covid-19

La Gdf è a lavoro per effettuare controlli sul territorio durante le vacanze pasquali considerando l’emergenza Covid-19.

Controlli pasquali della GdF per l’emergenza Covid-19

NAPOLI- La Gdf è a lavoro per effettuare controlli sul territorio durante le vacanze pasquali considerando l’emergenza Covid-19.

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha sanzionato e segnalato alla Prefettura, al termine di circa 100 controlli, 47 persone prive di legittime motivazioni per gli spostamenti.

L’operazione è avvenuta nell’ambito dei servizi predisposti nelle zone più sensibili dell’area nord di Napoli per contenere il diffondersi del “Coronavirus”.

Inoltre, nei pressi del “Parco Verde” di Caivano, in collaborazione con i “Baschi Verdi” della Compagnia di Giugliano in Campania e con il supporto delle unità cinofile di Napoli e Capodichino, le Fiamme Gialle frattesi hanno verbalizzato 8 persone trovate in possesso di alcune decine di grammi di eroina, hashish e marijuana.

Per quanto riguarda le operazioni nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sugli spostamenti disposta dal Comando Provinciale di Napoli in questa fase cruciale del contrasto al COVID-19, si riporta che altre 2 persone sono state denunciate per inottemperanza ad un foglio di via emesso dal Questore e per reiterazione nella guida senza patente.
Due autovetture sono state sequestrate per violazioni al Codice della Strada.

Solo in questa settimana sono state sottoposte a controllo complessivamente 4500 persone, di cui 319 sanzionate.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nelle giornate di ieri e oggi, ha trasmesso tramite canali ufficiali e social, il suo messaggio di auguri, ma soprattutto la sua raccomandazione ai cittadini della Campania di attenersi scrupolosamente alle regole di comportamento emanate in questa fase storica così delicata per la vita di tutti noi. Sta ora alla coscienza e senso di giustizia delle persone tenere a mente che in gioco c’è la vita di tutti noi, che vale ben di più di una giornata al mare o una scampagnata in montagna.

Mai come in questa circostanza, rispettare le distanze è la più alta forma di amore e rispetto nei confronti della vulnerabilità altrui.

 

                                                                                                                                                             Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più