Quantcast
Banner Gori
Co.Re.P.A. Incontro sulla riforma urbanistica regionale n° 19/2020
Notizie Varie

Co.Re.P.A. Incontro sulla riforma urbanistica regionale n° 19/2020

Un convegno webinar sul tema “La pianificazione regionale e la legge 19/2020: nuove prospettive e criticità per il governo del territorio in Sicilia” si terrà sabato 14 novembre 2020 dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Co.Re.P.A. Incontro sulla riforma urbanistica regionale n° 19/2020

La Consulta Regionale Permanente sull’Ambiente (Co.Re.P.A.) organismo costituito con protocollo di intesa ratificato a Palermo il 9 novembre 2019 in occasione della Conferenza d’Autunno del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, Governatore Angelo Collura, dopo avere attivato dei tavoli di lavoro su alcune tematiche di particolare interesse ambientale a livello regionale (Consumo di suolo e rigenerazione urbana, Tutela del paesaggio, Dissesto idrogeologico, desertificazione e cambiamenti climatici) promuove un incontro sulla riforma urbanistica regionale n° 19/2020 cercando di individuare gli aspetti positivi e le criticità, soprattutto nella prospettiva della definizione dei decreti attuativi e cercando di capire gli ostacoli che al momento impediscono una lineare applicazione della legge approvata ad agosto dal parlamento siciliano.

L’incontro è patrocinato delle organizzazioni regionali siciliane delle associazioni aderenti (Distretto Lions 108 Yb come soggetto promotore della Consulta, Amici della Terra, Club Alpino Italiano, CGIL, Compagnia delle Opere, I Borghi ad armonia Sociale, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Istituto Nazionale di Urbanistica, Italia Nostra, Marevivo, Ramarro, Società Italiana di Geologia Ambientale, Slow Food, World Wide Fund) e delle Consulte professionali Regionali (Dottori Agronomi e Forestali, Architetti, P., P. e C., Geologi, Geometri e Geometri Laureati, Ingegneri).

Dopo un indirizzo di saluto del Governatore del Distretto Lions 108Yb Avv. Mariella Sciammetta, introdurrà i lavori l’Arch. Andrea Donsì, promotore del progetto Co.Re.P.A. e componente della segreteria tecnica della Consulta.

I contributi dei relatori (i Delegati delle associazioni e delle Consulte professionali aderenti alla Consulta) saranno sistematizzati in un unico documento conclusivo che verrà messo a disposizione per successivi confronti con altri soggetti rappresentanti della società civile e le istituzioni regionali.

La conferenza sarà trasmessa in diretta facebook sul link https://www.facebook.com/ABEOsrl/ ed è previsto il rilascio di crediti formativi professionali da parte degli Ordini di Agronomi e Forestali, Architetti, Geologi e Ingegneri.     

Mariella Musso

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mariella Musso

Mariella Musso

Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più