Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Chiaia, guasto all’ascensore causa cattivo odore: chiude la De Amicis

Oltre 200 bambini resteranno a casa

Un tanfo emanato dall’olio del motore del vecchio ascensore, la chiusura della scuola, i disagi per gli alunni e la furia dei genitori. La De Amicis di via Santa Teresa a Chiaia chiude dopo un megaponte e due giorni di normale attività, in cui i genitori avevano già segnalato la presenza di un odore acre.

Il provvedimento emanato dalla dirigente Adelia Pelosi lascia a casa duecento bambini dell’Infanzia, che non frequentano la scuola dell’obbligo, per consentire ai bambini della primaria di trasferirsi dalle aule dell’istituto di Chiaia (dove si trova l’ascensore) a quelle della Ravaschieri. Le attività dell’Infanzia sono sospese fino a data da destinarsi, “in assenza di diversa possibilità organizzativa”, sospesa la refezione delle classi a tempo pieno della scuola primaria che sarà organizzata su due turni: dalle 8 alle 12 e dalle 12:30 alle 16:30.
I genitori sono sul piede di guerra, infuocate le chat frequentate da madri e padri: ci si chiede perché non si è intervenuti prima visto che il tanfo era stato segnalato da tempo, addirittura prima della Liberazione. Alcune mamme temono inoltre che quelle esalazioni respirate dai bambini siano tossiche, possibilità per il momento respinta dall’istituto, visto che non c’è ancora stato il sopralluogo dei tecnici.
La dirigente Pelosi ha spiegato che il problema si è presentato al rientro a scuola e che il provvedimento è stato preso per tutelare la sicurezza di adulti e bambini. Allertata la prima municipalità e la ditta addetta alla manutenzione dell’ascensore. Si spera che la questione venga risolta in un paio di giorni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più