Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, via con l’inaugurazione domani al Circolo della Legalità: uno dei primi poli anti-racket in Italia

Via domani inaugurazione del Circolo della Legalità: fortemente voluta dalle autorità per contrastare il fenomeno anti-racket

Prevista per domani l’inaugurazione del Circolo della Legalità,  realtà nata a seguito della confisca alla camorra del bar  sito al corso Garibaldi. Il Circolo, fortemente voluto dal comune di Castellammare sarà inaugurato domani all’interno di una piccola cerimonia che vedrà la presenza anche del Sindaco Antonio Pannullo, terrà i saluti istituzionali a Palazzo Farnese e poi procederà con un piccolo presso il bar Di Martino, vittima nei mesi scorsi di tentata estorsione da parte del clan D’Alessandro.

I locali saranno dedicati a Michele Cavaliere, imprenditore di Gragnano ucciso dalla camorra nel 1996.

All’interno si ci occuperà principalmente di lavorare contro tutte le forme di camorra e prevenire il fenomeno dell’estorsione per tutti i commercianti attivi sul territorio. A questo scopo, saranno organizzate anche delle attività culturali capaci di sostenere e sottolineare l’importanza della lotta contro la camorra ed aiutare gli imprenditori a denunciare qualora ci fosse la possibilità che si presentassero situazioni simili.

Castellammare potrà vantare da domani la realizzazione di uno dei primi poli in Italia anti-raket costruiti in un bene confiscato alla camorra.

Fonte: Gazzettino Vesuviano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Annalibera Di Martino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più