Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, “The Greatest Showman”: il successo dei giovani dell’Annunziatella

Il vescovo: “Avete regalato gioia e trasmesso amore, grazie”

“The Greatest Showman” è lo spettacolo in versione musical che i ragazzi della parrocchia Maria SS. Annunziata di Castellammare di Stabia hanno messo in scena, in un teatro “Oiermo” stracolmo, in una due giorni che ha regalato tante emozioni durante il weekend appena trascorso.

Grazie alla guida di don Antonio, i ragazzi hanno realizzato un lavoro frutto di un percorso fatto durante tutto l’anno pastorale dai giovani e dai giovanissimi che frequentano la parrocchia. Un lavoro durato due mesi con un impegno duro e costante, anche da parte dei più piccoli che hanno dato un importante contributo allo scopo finale della rappresentazione teatrale.
La beatitudine, messaggio portante dello spettacolo, è il tema affrontato dalla parrocchia Maria SS. Annunziata nei vari gruppi durante l’anno e tale rappresentazione ha messo in scena la sintesi del percorso effettuato. Gli animatori, insieme a don Antonio, hanno rivisto nell’omonimo film del 2017 il modello a cui ispirarsi per trasmettere ed evidenziare il messaggio. Con un sottofondo musicale, accompagnato dalle chitarre del coro parrocchiale, i giovani hanno invitato anche gli spettatori ad avere un momento di riflessione inerente al tema trattato.
Alla chiusura del sipario, il successo è stato palese: gli spettatori hanno elogiato i ragazzi regalando loro una sentita e prolungata standing ovation che ha portato alla commozione di alcuni di loro. Negli occhi dei ragazzi traspirava la soddisfazione e la gioia per il successo ottenuto, ma soprattutto per essere riusciti a trasmettere ciò che si voleva.
Le emozioni hanno raggiunto anche Mons. Francesco Alfano che ha raggiunto i ragazzi al termine della processione tenuta in onore di San Catello, patrono di Castellammare di Stabia. L’Arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare ha tenuto a ringraziare tutti i ragazzi che hanno preso parte allo spettacolo: dal coro ai musicisti, dagli attori agli addetti ai lavori dietro le quinte. Il tutto si è concluso con la benedizione di sua Eminenza sui presenti.

 

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più