Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare di Stabia, uno stabiese corre per il Senato come candidato M5S

Castellammare di Stabia, Vitiello corre per la Camera come candidato M5S

Castellammare di Stabia, ecco l’identità del candidato stabiese che correrà per il Senato della Repubblica. Si tratta di un vero e proprio massone da qualche settimana  candidato in Campania con il Movimento 5Stelle: è Lello Vitiello, «Oratore» della loggia napoletana, «Sfinge», la numero 1.283 aderente all’obbedienza del Grande Oriente d’Italia. Penalista stabiese, figlio d’arte del noto avvocato penalista Salvatore Vitiello, precedentemente candidato alle elezioni comunali di pochi anni fa, come Sindaco della città delle acque.

Eppure, secondo quanto rilasciato dal leader Luigi Di Maio,  almeno per coloro che erano chiamati a partecipare alle parlamentarie, nel regolamento grillino era espressamente vietata l’appartenenza a logge massoniche. Invece Vitiello sarebbe stato inserito nel collegio uninominale di Campania 3 direttamente dal direttorio. Ma l’ultima parola spettava infatti a Luigi Di Maio. Infatti proprio fino a pochi giorni fa era stato proprio Di Maio ad assicurare che non ci sarebbero stati «grembiulini» tra i candidati. «Chi è iscritto alla massoneria diceva il candidato premier M5s appena pochi giorni non si può candidare con il Movimento 5 Stelle». Non è andata proprio così. Nei grillini, tra gli aspiranti ad un seggio in Parlamento, almeno un massone c’è, ed è stabiese.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più