Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, slitta la decisione per la Reggia di Quisisana: i dettagli

Castellammare di Stabia, slitta la decisione per la Reggia di Quisisana: ecco i dettagli

Castellammare di Stabia, slitta ancora la decisione che riguarda l’iniziativa del Museo civico alla Reggia di Quisisana. Quindi al Museo civico alla Reggia di Quisisana, la convenzione “maledetta” slitta ancora. Per l’ennesima volta la firma tra il Comune e la Soprintendenza archeologica di Pompei non andrà in consiglio comunale. La riunione dell’assise era stata convocata per domani ma con lo scioglimento del consiglio comunale il provvedimento non andrà in porto.

Purtroppo, nulla possiamo fare per accelerare i tempi, dal momento che purtroppo lo scioglimento del consiglio comunale, ha portato e porterà delle complicazioni in ambito politico- istituzionale, ma anche per tutte le iniziative in campo culturale che erano previste, con la presenza del Sindaco e delle altre istituzioni. In tanti ci avevano creduto e dopo gli accesi scambi di battute tra il direttore della Soprintendenza Massimo Osanna e l’amministrazione comunale gli animi si erano rasserenati. Era tutto pronto per gli investimenti della Soprintendenza per la realizzazione del Museo civico alla Reggia di Quisisana. Proprio ieri è stato nominato il commissario prefettizio, ma di sicuro i progetti saranno nuovamente congelati, in quanto difficilmente il commissario prefettizio assumerà una scelta così importante per la città.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più