Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello

Castellammare, si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello

Si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello, che avrà luogo domenica 12 maggio, come consuetudine in occasione della seconda domenica del mese mariano.

Le sante messe delle ore 8.30, 10.30 e 12.00 precederanno l’appuntamento con la solenne processione del santo patrono con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.

La processione partirà alle ore 18.30 dalla Concattedrale e attraverserà via Sarnelli, piazza Principe Umberto, via Santa Maria dell’Orto, via Catello Fusco, via Roma, piazza Spartaco, via Rispoli, corso Vittorio Emanuele e poi nuovamente piazza Principe Umberto, per poi percorrere via Mazzini e rientrare in Concattedrale, dove l’arcivescovo Mons. Francesco Alfano presiederà la solenne celebrazione con la partecipazione dei parroci e dei sacerdoti della città.

La prossima settimana sarà densa di eventi, che faranno da preludio alla processione. Lunedì 6 maggio alle ore 17.30 avverrà l’intronizzazione della statua. Mercoledì 8 maggio, invece, si terrà la festa dell’apparizione dell’Arcangelo Michele e alle 12.00 la recita della supplica alla Madonna del Rosario. Sabato 11 maggio, inoltre, andrà in scena alla 20.00 un concerto sul sagrato della Concattedrale, denominato La Gioia del Vangelo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più