Quantcast
Banner Gori
liberi e uguale castellammare di stabia tonino scala
(foto d'archivio)
Notizie Varie

Castellammare, Scala (LeU) scrive a De Gregorio in merito all’affidamento a privati della stazione Antiche Terme

In merito alla questione dell’affidamento a privati della stazione delle Antiche Terme senza il ripristino della fermata, Tonino Scala, consigliere comunale di LeU della città delle Acque scrive ad Umberto De Gregorio presidente dell’Eav.

Caro Umberto De Gregorio visto che il sindaco su questa vicenda non dice una parola te lo chiedo io: Fermati. La stazione delle Antiche Terme è un progetto troppo importante per la città. C’è la necessità di coinvolgere il comune prima di ogni decisione. C’è la necessità di verificare la fattibilità di un affidamento in modo così frettoloso che valuti bene ogni aspetto. Quell’area, quel quartiere, quella stazione sono strategici per la città e per il comprensorio. La fermata delle Antiche Terme è propedeutica allo sviluppo di quell’area e la città non può restare prigioniera per 12 anni di una scelta non condivisa che pregiudicherebbe la progettazione futura non solo della stazione e della riapertura della stessa, ma lo sviluppo del termalismo legato alle Antiche terme, all’Acqua della Madonna e al Centro Antico. Fermatevi, fermiamoci e torniamo a ragionare insieme, Città, Eav e Regione. Riprendiamo un cammino intrapreso è nell’interesse di tutti. Lavoriamo assieme per la costruzione di un vero e proprio accordo di programma tra la Città, la Regione, l’Eav che tenga conto dello sviluppo dell’area portuale, del rilancio delle Antiche terme, della riapertura della Stazione nonchè del risanamento del Centro Antico. Sono convinto che l’Eav possa e debba dare un contributo importante alla città e al comprensorio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più