Quantcast
Banner Gori
Tonino Scala, lettera
Notizie Varie

Castellammare, Scala attacca il nuovo sistema dei trasporti: “Periferie penalizzate”

Castellammare, Scala attacca il nuovo sistema dei trasporti: “Periferie penalizzate ancora di più. Tagliati fuori gli abitanti del rione CMI, problemi panche per i lavoratori Fincantieri”

Castellammare di Stabia Il consigliere Tonino Scala ha duramente attaccato il Sindaco Cimmino sul nuovo sistema di trasporti pubblici annunciato qualche giorno fa:

“Non ci siamo. Il nuovo sistema dei trasporti così non va, penalizza le periferie già di per sé penalizzate. È il caso del rione CMI che perde la fermata all’interno del quartiere, fu una conquista averla. Ma non è l’unica cancellazione, ce ne sono altre.
Il nuovo sistema circolare pone la prima fermata utile, visto il nuovo senso di marcia, per andare al cimitero ad un kilometro da esso. Il servizio era utile per le persone anziane che ora non potranno più andare a trovare, di fatto, i defunti.” spiega il consigliere d’opposizione.
Il problema, però, sussiste anche per i lavoratori di Fincantieri. Il primo turno inizia alle 6,00, in concomitanza con la prima corsa, non passando di fatto più per un rione operaio come il CMI. Infatti, le prime 2 corse arrivano a Piazza Amendola con orari diversi dall’ingresso in Fincantieri. E non finisce qui. Dalla terza corsa in poi, fa capolinea esclusivamente a Piazza Spartaco. Per non parlare che chi finisce di lavorare all’ultimo turno, ovvero alle 22:00, non saprà più come tornare a casa. Stesso problema per un altro quartiere di periferia nella zona opposta, in quella collinare, e parlo di Scanzano. Non ci sono più bus che dal centro salgono nel popoloso quartiere, se non via Pozzano. Sindaco, Assessore, credo che si debba registrare meglio questa rivoluzione che dovrebbe, per avere senso, disincentivare l’uso dell’auto, incentivando fermate e trasporto pubblico e non rendere infernale la vita dei cittadini delle periferie.” conclude Scala.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più