Quantcast
Banner Gori
ospedale san leonardo castellammare di stabia
Notizie Varie

Castellammare, sbloccati i fondi per l’emodinamica al San Leonardo

Castellammare, sbloccati i fondi per realizzare il reparto di emodinamica al San Leonardo

Castellammare di Stabia – Nella giornata di ieri è arrivato il via libera per i fondi destinati alla realizzazione di una struttura di fondamentale importanza per l’ospedale San Leonardo, un’opera che la stessa Asl Na3 Sud ha definito “indispensabile per garantire la funzionalità e la conformità delle strutture alla normativa vigente e non ulteriormente procrastinabile“.

L’emodinamica rappresenta un servizio essenziale per ridurre il pericolo di patologie legate alla circolazione del sangue. “E da oltre sei mesi ormai il progetto esecutivo era stato approvato in attesa dello sblocco dei fondi, per il quale ho sollecitato a più riprese l’intervento del Ministro della Salute. L’investimento da 2 milioni e 100mila euro prevede il contributo dello Stato per 1 milione e mezzo, dell’Asl Na3 Sud per 450mila euro e della Regione Campania per complessivi 83mila euro” afferma il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino

L’istituzione dell’emodinamica al San Leonardo era stata approvata due anni fa all’unanimità in consiglio comunale” continua il primo cittadino. “E la nostra amministrazione ha monitorato l’andamento della situazione e ha compulsato lo sblocco del finanziamento con due lettere di sollecito al Ministro, portando a casa un risultato che rappresenta una priorità per la struttura sanitaria stabiese.

Ho provveduto a compulsare l’azienda per accelerare questo percorso che prelude alla pubblicazione del bando di gara e ho avuto modo di confrontarmi poco dopo il mio insediamento con il dottor Costantino Astarita, primario del reparto di cardiologia, accompagnato dal consigliere comunale Vincenza Maresca, che si è interessata in prima persona ad un obiettivo che oggi si è finalmente materializzato” conclude Cimmino.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più