Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, il Pd sulla nomina di Scafarto: “Lo slogan della Destra dovrebbe essere ‘Prima gli indagati'”

Polemiche Pd sulla nomina di Scafarto nella Giunta di Castellammare: “Lo slogan della Destra da “Prima gli italiani a ‘Prima gli indagati'”

Le polemiche avevano accompagnato la nomina del maggiore Scafarto sin dalle prime voci di corridoio che lo vedevano pronto ad accettare l’assessorato alla sicurezza della città stabiese, tanto che lo stesso Matteo Renzi in una live su facebook aveva lanciato il suo sospetto.
A seguito della proclamazione della Giunta, sono arrivati anche i commenti della segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, e il segretario metropolitano del Pd Napoli, Massimo Costa.
La nomina ad assessore alla sicurezza e alla legalità al Comune di Castellammare di Stabia del maggiore dei carabinieri Gianpaolo Scafarto, coinvolto nell’inchiesta nata a seguita della cosiddetta indagine Consip, «è un insulto a tutti coloro che sono coinvolti nell’inchiesta Consip, all’onore dell’Arma dei carabinieri e a tutti i cittadini che credono nello stato di diritto e che attendono che si faccia finalmente chiarezza sull’indagine».
«La scelta di Scafarto – aggiungono Tartaglione e Costa – è la dimostrazione plastica della cifra politica dell’amministrazione guidata dal sindaco Cimmino. La destra della doppia morale, della legalità piegata a proprio uso e consumo, del rispetto delle regole solo se non si tratta dei propri amici. È un bel salto di qualità: da prima gli italiani a prima gli indagati».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più